La prossima persona che incontrerai in cielo by Mitch Albom

La prossima persona che incontrerai in cielo by Mitch Albom

autore:Mitch Albom [Albom, Mitch]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788893428224
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


In quel momento, Lorraine capì che avrebbe cresciuto Annie da sola. Jerry accettava incarichi che lo tenevano sempre più lontano. Stava via per settimane. Quando era a casa, voleva dormire indisturbato, i pasti in orario e la totale attenzione di sua moglie quando lui era disposto a dargliene un po’. Se Lorraine alzava lo sguardo per controllare la bambina che stava piangendo, Jerry l’afferrava per il mento, le voltava la testa e le diceva: «Ehi, ti sto parlando».

La sua rabbia crebbe con il passare dei mesi, così come la sua aggressività. Lorraine si vergognava di aver paura di lui, e del modo in cui si affrettava ad assecondare ogni sua richiesta, sperando di evitare la sua violenza. Non uscivano mai. Trascorreva il tempo a fare il bucato e lavare i piatti. A volte si domandava come fosse possibile che, nel giro di pochi anni, la sua vita si fosse trasformata tanto. Sognava spesso un destino diverso, se solo non avesse avuto il lavoro alla panetteria, se non avesse incontrato Jerry, se non avesse accettato il suo invito quella sera e non avesse avuto tutta quella fretta di sposarsi.

Ma alla fine si rimproverava per quelle fantasie che non contemplavano sua figlia, allora la prendeva in braccio e la stringeva a sé, le guance soffici, il modo in cui le serrava le braccia attorno al collo, e questo cancellava all’istante ogni pensiero di una vita diversa.

Ecco il disarmante potere dei bambini: i loro bisogni ci fanno dimenticare i nostri.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.